Daniele Murgia

Daniele Murgia2017-11-09T12:20:25+00:00

Project Description

Mi occupo di tutto ciò che mi incuriosisce e affascina, la tecnologia e la multimedialità in particolare. Le varie chiavi di lettura che si avvicinano all’arte e alla personalizzazione dei meccanismi digitali per rendere la vita più bella e semplice.

2016
Video installazione (mapping) realizzata per “Capodanno Cagliari 2016” dal titolo Il Muro Sociale. Progettazione e realizzazione di una video proiezione studiata per la facciata della chiesa di San Domenico, commissionata dal Comune di Cagliari. Ricostruzione in 2D della superficie da mappare e creazione delle maschere di proiezione attraverso madmapper.

2015
Sonorizzazione, sound design, composizione, post produzione per il cortometraggio “Sei tu il nostro eroe”di Michela Anedda.

2015 – 2014
Registrazioni live audio -video durante la Stagione concertistica dell’Auditorium di Musica del Conservatorio di Cagliari. Al termine della stagione concertistica è stato prodotto un dvd acquistabile direttamente nell’Auditorium di Musica del conservatorio di Cagliari.
Assistenza e supporto tecnico nella gestione del FabLab di Sardegna Ricerche. Attività svolte: assistere gli utenti del Fablab nell’utilizzo dei software di progettazione 2D e 3D. Promuovere e rappresentare il Fablab in occasione di manifestazione sul territorio. Assistere gli utenti del Fablab nell’utilizzo delle attrezzature in dotazione.

2013
Collaboratore per lo spettacolo “L’ora blu” di Lucilla Trapazio, Ticonzero. Sviluppo workflow in tempo reale per l’attrice Noemi Medas, body mapping e interactive projection mapping. VideoKnct installazione audio-video, con interazione utente. L’installazione consiste nella riproduzione delle riprese fatte per il progetto di field recording di Cagliari. I video verranno selezionati (come se si stesse sfogliando un libro) attraverso il movimento del braccio catturato tramite la camera a infrarossi della kinect.

Ultime news: