Luca Cheri

Luca Cheri2018-03-14T19:43:07+00:00

Project Description

Vive e lavora a Orani, dove nasce nel 1979.
Incuriosito dalla Storia e dalla Cultura della Sardegna in particolare e del VicinoOriente in generale, intraprende gli studi in Archeologia di cui è PhD in Storia, Letterature e Culture del Mediterraneo.

È Archeologo, Guida Turistica e Tecnico dei servizi educativi operante in musei e\o siti archeologici. Ha viaggiato, vissuto e studiato Archeologia e Antropologia all’estero (Erasmus e Master in Spagna, Erasmus_SMP a Malta, Scavi in Tunisia). Ha ideato e condotto laboratori educativi e didattici in Archeologia, Arte e su temi legati al riciclo e alla sostenibilità.
Ha pianificato e condotto percorsi turistici e si occupa di scrittura creativa.

Si è dedicato al web storytelling e ha ideato e curato la rubrica culinArte.veg su www.millumi.org. Un’altra sua passione è il teatro di cui ha potuto approfondire la formazione della figura del Clown frequentando il biennio della scuola “La Estupenda” (Granada, Spagna). È sua la rappresentazione teatrale dal titolo “In Cinque Trampolbolle” e, oltre a partecipare, organizza seminari intensivi sul lavoro dell’attore con lo pseudonimo Memelé Teatro.

Attualmente lavora al Museo Nivola di Orani (Nuoro) come responsabile dei programmi pubblici, coordinando la comunicazione, come operatore dell’accoglienza e assistenza alla didattica e alla segreteria. È componente del Comitato Tecnico-scientifico dell’Associazione “Distretto Culturale del Nuorese”.

Ultime news: