Samuel Puggioni

Samuel Puggioni2018-10-26T16:06:45+00:00

Project Description

 

Nato ad Alghero il 24 settembre 1995. Fin da piccolo sviluppa una forte attitudine verso lo sport, che lo porta a cimentarsi in diverse discipline. Inizia a praticare Karate ad undici anni; parallelamente intraprende un percorso di studio musicale con chitarra e batteria.
A tredici anni conosce la Capoeira, arte marziale brasiliana che fonde musica e movimento: pratica quest’arte per sei anni, confrontandosi con realtà internazionali e scoprendone ogni giorno di più la reale essenza.
È durante questo periodo che ha l’occasione di fare le sue prime esperienze teatrali: intuisce un differente utilizzo del corpo, che diventa per lui mezzo di espressione e affermazione. La sempre crescente passione nei confronti del teatro e del movimento lo porta, una volta terminato il liceo, ad intraprendere un percorso totalmente nuovo e iniziare, nel 2014, a studiare presso l’Accademia Kataklò – Athletic Dance Theatre. Durante gli anni di studio, coronati da esperienze di scena anche con la stessa Compagnia Kataklò, Samuel vede nascere una nuova e particolare sensibilità nei confronti dell’arte, e soprattutto la volontà di espandere il proprio linguaggio attraverso diversi veicoli espressivi; muove qui i primi passi verso la composizione di musica sperimentale.
Diplomato nel 2017, inizia il suo percorso professionale come Performer.